Mezzo secolo di attività per il Cograe

17 Novembre 2022

Quattordici imprese associate centinaia di clienti, 50 anni di attività. Sono questi i numeri del Cograe, il Consorzio grossetano degli artigiani edili che, con una cena, ha festeggiato l’anniversario dalla fondazione. Nato il 28 ottobre del 1972 per volere di un gruppo di imprenditori, il Cograe rimane uno dei pochi consorzi, fondati tra gli anni Settanta e Ottanta, ancora attivo. “Sono onorato di ricoprire il ruolo di presidente in occasione di questa importante ricorrenza – ha detto Francesco Vichi – perché nonostante il periodo difficile che le imprese e i cittadini stanno vivendo, che arriva dopo l’esperienza terribile della pandemia e del lockdown e dopo le difficoltà legate ai bonus edilizi e alla cessione dei crediti, la nostra struttura è riuscita a contenere le problematiche”.

Durante la serata sono stati consegnati riconoscimenti ai soci fondatori presenti, Egidio Mangiavacchi e Ezio Vannucci, ai presidente che si sono avvicendati in questi 50 anni alla guida del consorzio, come Ado Vichi e Elfio Bruni, ai direttori, che hanno guidato l’attività, come Paolo Migliorini, Marco Frassinetti, Alfredo Velasco e Gianmarco Benini e due dipendenti “storici” del consorzio: Carlo Barabesi e Pietro Michele Bianchi.

I soci attuali sono: Roberto Bonguerri, Saverio Banini, Graziano Banini, Massimiliano Banini, Ettore Bruni, Elfio Bruni, Ado Vichi, Francesco Vichi, Alessandro Guerri, Alessio Guerri, Fabio Mangiavacchi, Roberto Mascelloni, Mauro Pagliarin, Enrico Catarinelli, Rossano Massai, Evio Torti, Francesco Torti, Federico Torti.